Verona: a Leo Nucci il VII Premio Maria Callas
Martedì 2 agosto alle ore 17.30 sarà il celebre baritono Leo Nucci a ricevere il Premio Internazionale Maria Callas 2022 nella splendida Sala Casarini del Due Torri di Verona, luogo storico d’incontri e soggiorni di artisti come Mozart, Goethe, Wagner, Proust e Ruskin. Il prestigioso Premio, rappresentato da una preziosa scultura bronzea, è realizzato in esclusiva per il festival dall’artista Albano Poli.
Il pomeriggio ricco di sorprese, con ingresso libero, sarà condotto da Massimo Coserini, mentre Danilo Boaretto traccerà il ritratto artistico della lunga carriera di Leo Nucci guidandoci nelle tappe più significative che lo hanno visto protagonista nei maggiori teatri d’opera del mondo.
Per il progetto Maria Callas Wine Collection 2013-2023 continua la collaborazione con la celebre Cantina Tommasi – Family – Estates, che ogni anno dedica al Premio Internazionale Maria Callas 2021 la pregiata bottiglia Magnum di Amarone, consegnata quest’anno a Leo Nucci.
Per l’occasione il Comune di Fiuggi, rappresentato dall’Assessore al Turismo Simona Girolami, omaggerà il celebre Basso con un riconoscimento, segno del forte legame con l’iniziativa scaligera e la promozione della Bellezza italiana nel mondo.
Dopo la cerimonia seguirà la tradizionale degustazione di quattro eccellenze del gusto: la Torta “Divina” della pregiata Miozzi Pasticcerie, l’Azienda Agricola Monica Vaccarella Donna EmmeVenetoValpolicella DOP, FontanaBio di Erica Fontana, il vino Tommasi – Family – Estates e acqua Fiuggi.
L’evento si svolge in collaborazione con Fondazione Giorgio Zanotto, con il patrocinio della Fondazione Arena di Verona, il patrocinio e sostegno del Comune di Verona e del Comune di Fiuggi Acqua & Terme Fiuggi S.p.a.
Condividi questo articolo