Concorso di composizione Piero Farulli 2024 quinta edizione

L’Associazione Piero Farulli, la musica un bene da restituire ONLUS annuncia l’apertura del bando del Concorso di Composizione Piero Farulli, quinta edizione, per la creazione di partiture destinate a giovani e giovanissimi quartetti d’archi (2violini- viola-violoncello). Il concorso indetto dall’Associazione Piero Farulli la musica un bene da restituire ONLUS è indetto in collaborazione con l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia che curerà la prima mondiale delle partiture vincitrici , l’Orchestra della Toscana, e Casa RICORDI UNIVERSAL che pubblicherà le partiture vincitrici nell’ambito della collana didattica Piero Farulli per il Quartetto d’archi. Alle partiture vincitrici , una per la sezione A ( destinate a quartetti di livello strumentale attorno al quinto anno) e una per la sezione B ( quartetti di livello preprofessionale), sarà assegnato inoltre un premio di 2500 euro ciascuna finanziato dalla Fondazione Alimondo Ciampi.

Termine ultimo per la presentazione delle domande, delle partiture e di tutti i documenti richiesti dal bando– 10 Febbraio 2024.

Tutta la documentazione richiesta compresa scheda di iscrizione si può scaricare dal sito web www.associazionepierofarulli.com alla sezione Concorsi.

La documentazione deve essere spedita in unico invio via wetransfer a l’indirizzo mail concorsocomposizione@associazionepierofarulli.com

Il concorso è riservato a composizioni originali destinate a giovani musicisti fra i 10 e i 20 anni. Scopo del concorso è favorire un rinnovato interesse degli autori per il repertorio quartettistico e la sua funzione didattico-formativa, costituendo un repertorio di nuove opere. La giuria, presieduta da Giacomo Manzoni, è composta da Claudio Ambrosini, Ana Lara (Messico), Francesco Antonioni, Daniel Herrera (CH). Informazioni info@associazionepierofarulli.com Mob.+ 338 6611779

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.